Tutta la bravura di Kate Winslet fa' di questo film un capolavoro.
The Dressmaker. Il diavolo è tornato
Tilly Dunnage, affascinante e talentuosa sarta e creatrice di moda, dopo anni trascorsi in diversi atelier di moda parigini, torna in Australia per stare accanto a Molly, l'eccentrica madre. Tilly si innamora di Teddy, uomo dall'animo puro e sincero e, armata di ago, filo e grande esperienza, trasforma le donne di Dungatar, l'angusta città natale, infliggendo una sottile vendetta ai suoi detrattori.
-
Titolo originale:The Dressmaker
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Australia
-
Produzione:Eagle Pictures, 2016
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:118 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1
-
Contenuti:featurette; interviste; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Salvatorepetrellese30 03 febbraio 2022Kate Winslet ipnotica
-
The Dressmaker è un film a dir poco sensazionale. La trama vede Tilly, una donna sensuale ed elegante, tornare nella vecchia cittadina che l’ha cacciata durante l’infanzia. Non ci dice perché, lo scopriremo soltanto alla fine. Tilly non è tornata solo per soggiornare nella cittadina e assistere la madre malata. È invece venuta a vendicarsi, e lo farà tramite il suo talento per la moda. Potrebbe sembrare una vendetta da nulla ma fidatevi, è clamorosa! La fine poi… Mi fermo qui. Ho amato la storia d’amore tra Tilly e un vecchio amico. Ad un certo punto ho pianto davvero tantissimo.
-
ANDREA VARUTTI 23 novembre 2016
Il trailer e il titolo sono fuorvianti: ci si aspetta una commedia sulla scia del Diavolo veste Prada e invece si scopre che la commedia c'è (ed è pure molto divertente) ma la chiave di lettura è molto più complessa ed articolata. Il film è proprio uno spaccato sociale sulla vita di un piccolo paesino australiano di parecchi decenni fa, in cui il ritorno del personaggio della Winslet fa da detonatore per tutta una serie di storie sepolte. Ottimi gli attori, molto bella la scenografia. Da vedere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it