Due biciclette intorno al mondo. Da Torino a Torino 1956-1958 - Valentino Rolando,Adriano Sada - ebook
Due biciclette intorno al mondo. Da Torino a Torino 1956-1958 - Valentino Rolando,Adriano Sada - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Due biciclette intorno al mondo. Da Torino a Torino 1956-1958
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Anni Cinquanta, Torino. Valentino e Adriano, amici da sempre, hanno quasi trent'anni e un lavoro appena iniziato, ma nel cuore coltivano un sogno inconfessato, quello di partire in bicicletta per un giro intorno al mondo. Non lo pianificano, decidono di andare e basta. Si prendono una settimana di ferie, senza avvisare nessuno che quella sarà solo l'antipasto. Dopo otto giorni di viaggio, a Trieste, spediscono lettere ad amici e parenti "Non torniamo, siamo partiti per un giro del mondo in bicicletta". Il loro viaggio, considerato il periodo e le condizioni geopolitiche di alcuni Paesi, è una vera avventura, un'impresa che li consacrerà nel tempo come i primi pionieri in bicicletta italiani: quasi 28.000 km attraversando l'est Europa, la Turchia, l'Iran, l'Iraq, l'Indonesia, il Giappone, l'America, il Canada. Un tragitto fatto di incontri, cadute, aggressioni, notti in cella, lavori occasionali e ospitalità generosa. I due amici rientreranno a Torino nell'inverno del 1958, in tempo per festeggiare il Natale.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
492 p.
Reflowable
9788865495599

Valutazioni e recensioni

  • l_p
    Un viaggio oggi al limite del possibile

    Pensarlo fatto nel 1956 con poche risorse e 2 bici comuni rasenta il pazzesco: nessun materiale ultraleggero, nessun cellulare, nessun navigatore, nessuna pedalata assistita. Solo l'uomo, la sua fatica, la sua fiducia nel prossimo, la sua scoperta di mondi e di climi diversi. Libro imperdibile per il ciclo viaggiatore ma anche per chiunque ami viaggiare anche solo con la fantasia.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail