La signora delle camelie - La traviata (Romanzo e libretto d'opera)

La signora delle camelie - La traviata (Romanzo e libretto d'opera) (versione in eBook)

di Alexandre Dumas, Francesco Maria Piave

 
Questo formato è la versione digitale in ebook.
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)

2,99

Descrizione

Questa edizione contiene il romanzo di Alexandre Dumas figlio “La signora delle camelie” e il libretto dell’opera di Giuseppe Verdi, “La traviata”, che il librettista Francesco Maria Piave trasse da Dumas. Una delle più grandi storie d’amore di tutti i tempi, "La signora delle Camelie-Traviata" ha affascinato generazioni di lettori e di appassionati d’opera in tutto il mondo. LA TRAMA DEL ROMANZO: Marguerite Gautier (nell’opera Voletta Valery) è una delle cortigiane più ambite di Parigi. Il giovane Armand Duval (Alfredo Germont nell’opera) s’innamora di lei. I due diventano amanti. Ma le convenzioni sociali costringono la protagonista a rinunciare al suo amore per salvaguardare l’onore della famiglia di Armand. Con grande sofferenza, la giovane ritorna alla vita mondana. Ma la tisi di cui soffre la consumerà. Tra i soggetti dell’Ottocento letterario di maggior successo e longevità, “La signora delle Camelie” può considerarsi il più popolare mito femminile d’epoca borghese. Il ritratto sottile e commovente che Dumas fa della sua eroina, cortigiana riscattata dal sacrificio e dall’amore, verrà poi trasposto in musica da Giuseppe Verdi, che le donerà l’immortalità sulle ali del canto.

Acquista La signora delle camelie - La traviata (Romanzo e libretto d'opera) in Epub: dopo aver letto l’ebook La signora delle camelie - La traviata (Romanzo e libretto d'opera) di Alexandre Dumas, Francesco Maria Piave ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Puoi leggere questo ebook con:

  • TABLET
  • SMARTPHONE
  • EREADER
  • DESKTOP

Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.


iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.


Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.

App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Top Alexandre Dumas

Visualizza tutti i prodotti