Mi aspettavo molto da questo libro. Non mi sono annoiata nella lettura, ma nel finale mi sono sentita un po' delusa
Un caso troppo complicato per l'ispettore Santoni
**L’ispettore più amato dagli italiani Una nuova indagine per Lupo Bianco** È il 12 agosto e l’ispettore Marzio Santoni, detto Lupo Bianco, con il fido assistente Kristal Beretta si ritrova a indagare sull’improvvisa morte di Ugo Franzelli, l’anziano medico condotto di Valdiluce. Cosa è accaduto in quella baita isolata tra le montagne? Nella sua vita intrecciata con strani personaggi, sostanze proibite, denaro e donne, Franzelli aveva curato i mali degli abitanti del paese ma ne aveva anche custodito i segreti: tra le sue carte c’è un dipinto incompiuto dove in mezzo a una ghirlanda colorata spunta il volto di un giovane: potrebbe essere lui l’assassino? Il profumo di una pietanza che aleggia nella baita ossessiona l’ispettore, ma per la prima volta anche il suo infallibile olfatto sembra non riuscire più a individuare gli ingredienti. E a complicare il quadro è giunto a Valdiluce un gruppo di tosatori di pecore maori, portando con sé un altro oscuro enigma: il loro capo Mikaere è riuscito a insidiare il cuore di Ingrid Sting, la fidanzata di Santoni? L’indagine si disperde subito in decine di piste, perché tutti i testimoni hanno qualcosa da nascondere. Tra rivelazioni incrociate e scambi di accuse, Santoni si trova a fronteggiare un caso terribilmente intricato, in cui ogni ricostruzione è un pasticcio, ogni ingrediente è un indizio. **Un autore bestseller in cima alle classifiche Torna l’ispettore più amato dagli italiani Hanno scritto dei suoi romanzi:** «Matteucci non delude. Ancora una volta riesce a sorprendere con una storia originale e appassionante.» «Oserei definire magico il suo modo di riuscire a trasferire nella mente tutte le immagini dei luoghi che illustra nei suoi romanzi.» «Un libro dai ritmi intensi e avvincenti del giallo intercalati a scorci di vita quotidiana, con spunti e rimandi continui alle questioni spinose della modernità e dei rapporti umani.» Franco Matteucci Autore e regista televisivo, vive e lavora a Roma. Ha scritto, tra gli altri, i romanzi Il visionario (finalista al premio Strega, premio Cesare Pavese e premio Scanno), Festa al blu di Prussia (premio Procida Isola di Arturo – Elsa Morante), Il profumo della neve (finalista al premio Strega). È autore della serie di gialli di grande successo che hanno per protagonista l’ispettore Marzio Santoni: Il suicidio perfetto, La mossa del cartomante, Tre cadaveri sotto la neve, Lo strano caso dell’orso ucciso nel bosco, Delitto con inganno, Giallo di mezzanotte, Il mistero del cadavere sul treno e Un caso troppo complicato per l’ispettore Santoni. I suoi libri sono stati tradotti in diversi Paesi, tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Russia, Canada e Australia e si sta lavorando al progetto di una serie TV.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Una piccola lettrice 31 gennaio 2023Carino
-
Veronica76 01 luglio 2022Un giallo tra le montagne
Il dottor Franzelli, storico medico del paese di Valdiluce, ormai in pensione, viene avvelenato e prima di morire chiede di parlare con l'ispettore Santoni per un questione di vita o di morte. Ma l'ispettore arriva troppo tardi. Nello stesso momento il diciassettenne Ivan Perri viene brutalmente ucciso. Francesco Calligaris, il fornaio, muore anche lui dopo aver mangiato la stessa lasagna mangiata dal dottor Franzelli. I tre casi sono collegati? E quale vita segreta nascondeva in realtà il vecchio medico? Un caso molto complicato, che spinge l'ispettore Santoni a dubitare delle sue capacità investigative. Trama ben articolata e intrecciata, che ha per protagonista un ispettore dall'olfatto imbattibile e capace di mettere con le spalle al muro tutti coloro che hanno qualcosa da nascondere. Molto interessante anche la descrizione di vari tipi di veleno e di qualche sostanza allucinogena, che rimanda alle credenze popolari del passato
-
Marinella 08 giugno 2022Un giallo che sembra già un film
Non risulta proprio tascabile come libro ma lo si può mettere in borsa .Per le descrizioni dei luoghi e dei personaggi è delle sensazioni che questi provano danno l'impressione di vedere un film.ottimo
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows