Questo romanzo chiude la trilogia scritta da Jennifer Donnelly seguendo “I giorni del tè e delle rose” e “Come una rosa d’inverno”.
Siamo nei primi del 900, l’epoca dei primati e delle grandi esplorazioni, alle pendici dell’Himalaya dove da qualche tempo l’esploratrice Willa Alden, affascinante ed anticonformista, vive dedicandosi a reportage fotografici. A seguito di un incidente avuto sul Kilimangiaro ha perso una gamba ma non il proprio coraggio ed anche se non può più scalare vette è sempre più decisa a superare i propri limiti fisici e raggiungere traguardi ambiziosi.
Tornata a Londra, a seguito della scomparsa del padre, ritrova il suo amore di sempre Seamus Finnegan, intrepido esploratore dei ghiacci polari, ma anche una città dal volto cambiato.
Siamo all’alba della Prima guerra mondiale, la Londra ricca di fermento culturale nasconde intrighi politici e losche attività di spionaggio e controspionaggio.
Accanto alla lotta sociale per i diritti delle classi più povere e quella per il voto alle donne, parallelamente con gli intrighi della malavita dei bassi fondi della città, si fa avanti strisciante la lotta per l’egemonia territoriale degli Stati che non risparmia nessuno.
Le vite di tutti i protagonisti di questo e dei precedenti romanzi saranno stravolte perché la guerra distrugge tutto e tutti senza fare distinzioni.
Conosceremo il dramma di chi è vittima di vili ricatti in casa propria, di chi è colpito al fronte e muore e di chi ritorna dalla guerra riportando traumi terribili.
In questo scenario solo coloro che hanno coraggio e forza d’animo possono arrivare a fare ciò che è impossibile.
Amore, famiglia, amicizia, rispetto, onore e forza di volontà sono protagonisti di tutta la trilogia e trionfano in questo romanzo che ci affascina e coinvolge al punto che con i suoi personaggi scaliamo le pendici dell’Himalaya, prendiamo il tè nei salotti londinesi, protestiamo per le strade di Londra, attraversiamo il deserto, anche in aeroplano, con il tenente colonnello Thomas Edward Lawrence, viviamo con i predoni del deserto, navighiamo con la flotta impegnata in una battaglia navale, sopravviviamo alle prigioni nemiche, scopriamo che l’affascinante persona di cui ci fidavamo era una spia nemica.
La rosa selvatica (versione in eBook)
di Jennifer Donnelly
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)
€ 12,99
Descrizione
Londra, 1914. La rosa selvatica è un'ammaliante epopea romanzesca capace di restituirci le aspirazioni di un mondo sull'orlo di un cambiamento epocale. In seguito al tragico incidente sulle vette del Kilimangiaro, l'anticonformista e caparbia scalatrice Willa Alden taglia i ponti con il proprio passato e con Seamus Finnegan. Willa si rifugia in un angolo remoto del Nepal da cui contemplare e fotografare le cime dell'Himalaya. Finché un evento improvviso la richiama a Londra, insieme a Max von Brandt un enigmatico alpinista tedesco con cui intreccerà sempre più saldamente sentimenti e destini. Esploratori, furfanti, criminali, spie e alta società. Le vette incontaminate dell'Everest, Londra e il deserto del Nord Africa. Un'epopea capace di restituirci le aspirazioni di un mondo sull'orlo di un cambiamento epocale, negli anni della Prima Guerra Mondiale.
Acquista La rosa selvatica in Epub: dopo aver letto l’ebook La rosa selvatica di Jennifer Donnelly ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereNarrativa rosa
- Listino:€ 12,99
- Editore:Sonzogno
- Data uscita:13/02/2013
- Pagine:-
- Formato:EPUB
- Lingua:Italiano
- Traduttori:Sara Caraffini
- EAN:9788845499128
Parole chiave laFeltrinelli:
RosaEB, narrativa rosa di ambientazione storica, narrativa rosa
Puoi leggere questo ebook con:
DESKTOP
SMARTPHONE
EREADER
TABLET
App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.
Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.
iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.
eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.
Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.
iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.