Bella Belinda

Bella Belinda (versione in eBook)

Senza poesia, cosa resta alla vita?

di Ornella Zambelli

 
Questo formato è la versione digitale in ebook.
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)

0,99

Descrizione

Una storia di vite semplici e intensi sentimenti che ci trasporta in riva al mare, accanto a donne che hanno tutto da perdere e tutto da ritrovare. Belinda passeggia tra i vicoli stretti e le bancarelle del mercato organizzato per la festa in onore della Madonna. Le donne del paese la spiano e fingono di non vederla, invece la controllano, temono che si porti a letto i loro mariti. Lei butta indietro i capelli lunghi e neri e si aggiusta il bambino cavalcioni sul fianco. Tutti di maggio sono nati i suoi figli, cinque maschi e una femmina, Sabrina, che è già una ladra provetta: sa allungare la mano al momento giusto. Magari avrà preso dal padre. A Belinda dispiace un po’ non ricordare chi fosse. Maria stende i panni sul terrazzo e guarda Belinda e il suo bambino. Avrebbe voglia di accarezzarli, proteggerli. Maria è nata lì e dopo una vita di lavoro spesa al nord, lì è tornata. Ma subito si è accorta che non avrebbe ritrovato la sua felicità. Il passato non può tornare e lì non c’è niente: solo il mare, vecchie case di sasso e puzza di pesce. “La memoria è traditrice e la nostalgia ha abbellito i ricordi”. Guarda Belinda e i suoi bambini, Belinda, la figlia della sua sfortunata amica Santina. La chiama e sventola una mano per salutarla. Proprio la sera della festa in onore della Madonna, però, la piccola Sabrina scompare. Sarà Maria ad accogliere le grida disperate di Belinda, l’aiuterà e troverà la ragione per cui è tornata, perché: “Bisogna avere il coraggio di fare le cose giuste quando è il momento. Dopo è tardi.”    

Acquista Bella Belinda in Epub: dopo aver letto l’ebook Bella Belinda di Ornella Zambelli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

telomareFeltrinelli2018, tazzaFeltrinelli2018

Puoi leggere questo ebook con:

  • DESKTOP
  • TABLET
  • SMARTPHONE
  • EREADER

App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.

Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.


iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.


Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.




APP18 - Bonus cultura da 500€


La Feltrinelli Viaggi


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize