Generazione Asterix. Un'antologia di omaggi - René Goscinny,Albert Uderzo - ebook
Generazione Asterix. Un'antologia di omaggi - René Goscinny,Albert Uderzo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Generazione Asterix. Un'antologia di omaggi
Disponibile su APP ed eReader Kobo
11,99 €
11,99 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


Per festeggiare i 60 anni del Gallo più famoso della storia del fumetto (e non solo), vari autori da tutto il mondo hanno deciso di omaggiare i personaggi creati da Goscinny e Uderzo in un prestigioso e imperdibile volume: da Cho a Bilal, da Manara a Trondheim, da Deslile a Zep. Tanti auguri di buon compleanno, Asterix!

Dettagli

152 p.
FixedLayout
9788891273406

Valutazioni e recensioni

  •  yakface
    Bello ma speravo meglio

    Il volume si sfoglia piacevolmente. Si tratta di tributi ad Asterix per il suo compleanno, alcuni molto ben fatti di autori molto famosi, ci sono anche one pages per poter leggere anche mini fumetti, ma la stragrande maggioranza sono autori che al pubblico italiano non sono molto noti, e anche per questo non suscitano particolare interesse salvo trovare un disegno particolarmente bello o che desti attenzione. Alla fine è proprio per appassionati, per quelli che vogliono avere tutto del celebre eroe gallico e possono trascorrere un po' di tempo nel vedere queste reinterpretazioni.

  • ANDREA PORTUNATO

    E' molto bello ma deve piacere il genere

Conosci l'autore

Foto di René Goscinny

René Goscinny

1926, Parigi

Goscinny è stato un fumettista, editore e umorista francese. Nato a Parigi da una coppia di genitori polacchi di religione ebraica, all'età di due anni si trasferisce in Argentina con la propria famiglia mentre nel 1945, a seguito della morte del padre, emigra negli Stati Uniti con la madre. Nel 1946 torna in Francia dove si arruola nell'esercito e viene nominato disegnatore ufficiale del reggimento, lavorando a illustrazioni e poster. A termine del servizio militare si trova ad affrontare sette anni difficili durante i quali scrive però le prime sceneggiature per la serie Lucky Luke.Nel 1959 pubblica sulla rivista Pilote il primo numero di Asterix, la serie che lo ha consacrato come fumettista di fama mondiale. Il fumetto vedeva Goscinny come sceneggiatore e Albert Uderzo...

Foto di Albert Uderzo

Albert Uderzo

1927, Fismes

È un fumettista francese. Nasce vicino a Reims da genitori italiani emigrati in Francia. All'età di 13 anni inizia a collaborare con varie riviste, dimostrando una grande abilità per il disegno e realizzando fumetti avventurosi e umoristici. Negli anni Cinquanta comincia a collaborare con «France-Soir» e «France-Dimanche», illustrando cronaca e curiosità. Giunge alla consacrazione e alla celebrità grazie alla serie Asterix, co-prodotta assieme a René Goscinny. Dopo la prematura scomparsa di Goscinny, Uderzo ha continuato la realizzazione della serie.Il 24 marzo 2020 muore a 92 anni strocato da un infarto nel sonno.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore