L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 1991
Anno edizione: 1969
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La psicologia sulle masse offre una illusione di salvezza nei confronti della solitudine, della paura, della fragilità, della mancanza, dello smarrimento. Far parte di una massa consente di non avvertire quel senso di insufficienza, finanche il sentimento di mortalità, di caducità, la finitezza della vita: questo è un primo carattere fondamentale della massa. La massa offre una rassicurazione, un rifugio a chi si trova consegnato come tutti gli esseri umani alla solitudine, alla propria mancanza, alla propria finitezza. Quindi ci si libera al peso della solitudine aderendo al corpo uniforme della massa. Ma c’è una condizione ulteriore perché ci si riunisca in massa: occorre regredire in una condizione simile alla schiavitù, cioè di fede cieca del leader, di Dio, delle parole del capo, una fede cieca che significa un abbandono del pensiero critico, l’abbandono del giudizio critico:“la massa in quanto tale è sempre priva di mente” . . .
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore