Economia della sufficienza. Appunti per resistere all'Antropocene - Wolfgang Sachs,Alberto Clò,Valentina Dragoni,Emma Lenzi - ebook
Economia della sufficienza. Appunti per resistere all'Antropocene - Wolfgang Sachs,Alberto Clò,Valentina Dragoni,Emma Lenzi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Economia della sufficienza. Appunti per resistere all'Antropocene
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nella nostra epoca è divenuto indispensabile, e sempre più urgente, conciliare il ruolo dell’economia con la salvaguardia della biosfera. Wolfgang Sachs, ispiratore dell’ambientalismo tedesco, ha una proposta per proteggere l’ambiente in cui viviamo e, al tempo stesso, tornare padroni dei nostri desideri e delle nostre esistenze: praticare un’economia della sufficienza che sappia trovare il giusto mezzo tra mancanza ed eccesso, povertà e sovrabbondanza. Il contrario di uno stile di vita semplice, infatti, non è un’esistenza lussuosa, quanto piuttosto un’esistenza distratta, in cui l’accumulo prosciuga le nostre energie. Il suo è un modello di libertà intesa come temperanza, un’arte di vivere che richiede una scelta oculata nell’uso delle ricchezze materiali come un bel dipinto dipende da un uso sapiente del colore.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
80 p.
Reflowable
9791256141968

Conosci l'autore

Foto di Wolfgang Sachs

Wolfgang Sachs

Wolfgang Sachs, sociologo, è responsabile del progetto interdisciplinare "Globalization and Sustainibility” e membro del Collegio "Environment and Fairness in the World Trade Regime”. Tra i suoi libri, sono disponibili in italiano: Archeologia dello sviluppo. Nord e Sud dopo il tracollo dell'Est (1992), Ambiente e giustizia sociale. I limiti della globalizzazione (2002). Ha curato: Dizionario dello sviluppo (1998) e, con R. Loske e M. Linz, Futuro sostenibile. Riconversione ecologica, nord-sud, nuovi stili di vita (1997).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows