Mi aspettavo il solito polpettone fantascientifico super spettacolare in perfetto stile Hollywood, invece si tratta di un solido film di fantascienza come non se ne vedevano da un po'. Immaginatevi "Groundhog Day" "Ricomincio da capo" in versione italiana, con Bill Murray, del 1993 in versione “distruggeteli tutti”. Qui c'è un non eroico Tom Cruise: più invecchia diventa bravo in questi ruoli, a mio parere che si ritrova nel bel mezzo della riedizione dello sbarco in Normandia contro una razza aliena in procinto di conquistare la Terra, ma scopre ben presto che l'esito finale non può che essere a senso unico, vista una caratteristica peculiare di questi esseri ostili... e avrà quindi il suo bel daffare per capire come risolvere il problema, con l'aiuto di una bravissima Emily Blunt.
Edge of Tomorrow. Senza domani
In un futuro prossimo una razza aliena ha colpito la Terra con un assalto implacabile, imbattibile da qualsiasi unità militare terrestre. Il tenente William Cage è un funzionario militare senza alcuna esperienza di guerra, che si ritrova catapultato in una sorta di missione suicida. Cage infatti viene ucciso dopo pochi minuti di combattimento, ma si ritrova inspiegabilmente gettato in un ciclo temporale che lo costringe a vivere lo stesso brutale combattimento più e più volte, ed a morire continuamente. Ma dopo ogni battaglia, Cage affina sempre più le proprie abilità contro gli avversari, affiancato da una soldatessa delle forze speciali, Rita Vrataski. E mentre Cage e Rita lottano contro gli alieni, diventando sempre più forti, il ripetersi di ogni scontro rappresenta un passo avanti per sconfiggere definitivamente il nemico.
-
Titolo originale:Edge of Tomorrow
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner Home Video, 2014
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:113 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Francese (DTS 5.1 HD);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese per non udenti; Francese; Olandese; Spagnolo; Danese; Norvegese; Finlandese; Svedese; Islandese
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale; speciale; dietro le quinte (making of): Storming the beach - Weapons of the future - On the edge with Doug Liman; e-copy
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
OLGA VDOVINA 11 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it