Prendendo come osservatorio la propria famiglia, ormai italianizzata, lo scrittore traccia un panorama dei vizi, virtù e manie tipici della nazione italiana: l'approssimazione, il bigottismo, la calciomania, l'incomprensione tra Nord e Sud, i difetti del sistema educativo. Ne nasce una mappa completa e spiritosa del costume degli italiani di oggi attraverso i bambini, seguiti passo per passo nella vicenda della loro esistenza. Il libro si chiude sul panorama di una vacanza adriatica, la vacanza esemplare dell'adolescente italiano: mare, sole, spiaggia. L'Italia: luogo ideale per crescere. O, forse, per non crescere mai.
Venditore:
Informazioni:
Edizione Bompiani1996. Copertina come da foto qui allegata. Minimi segni d'uso e del tempo. Legatura ed interni in ottime condizioni. 320 9788845253607 Ottimo (Fine).
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it