Bello, bello. Peccato non essere nati in Svezia. Un buon punto di riflessione su come approcciarsi ad una nuova creatura, che sarà il futuro della società. Senza sgolarsi, cercando di mantenere la calma e riflette. Vedendo il bimbo come individuo e lasciarlo libero di scegliere come affrontare la vita, con mamma e papà che lo sostengono. Fa riflettere tanto questa lettura. E da una nuova chiave di lettura per neo e futuri genitori. Si può applicare quasi tutto quello che viene indicato, anche non vivendo in Svezia
Educazione nordica
L'approccio educativo nordico non si limita a offrire spunti o indicazioni su come crescere i figli, ma propone una visione profonda e rispettosa dell'infanzia. Riguarda i piccoli ma anche i grandi, e vede al centro un concetto semplice: occorre trattare i bambini come piccole persone meritevoli di rispetto e fiducia.
In questo libro Federica Pepe, mamma italiana trapiantata in Svezia, ci racconta in maniera chiara e diretta quali sono i valori a cui si rifà l'educazione dolce svedese e come possiamo metterli in pratica anche noi. A partire dalle basi: non serve imporre ma coinvolgere, non serve urlare ma spiegare con empatia, dando il buon esempio. L'autonomia è insegnata e incoraggiata. Vi sembreranno bambini lasciati liberi: di provare, di sbagliare, semplicemente di fare. Liberi di crescere sereni senza temere di essere sgridati: il rispetto lo imparano vedendolo praticato dai più grandi, dai genitori e non solo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgia T 09 aprile 2025bello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it