Ekhidna (White Coloured Vinyl)
Nel maggio 2018 Hedvig ha ricevuto un invito da Vossajazz - il festival annuale istituito nel 1973 - per scrivere un lavoro commissionatole per il 2019. È arrivata al momento giusto, pensando di scrivere per un gruppo più grande del suo usuale trio, quale migliore opportunità dunque ? Il disco di questo ensemble allargato è stato registrato nello studio Amper Tone di Oslo. Oltre alla leader alla chitarra, la formazione comprende il potente batterista Torstein Lofthus (Elephant9) e il percussionista Ole Mofjell, il membro più giovane della formazione. Le tastiere sono invece suonate dalla veterana Marte Eberson (Highasakite) e Erlend Slettevoll (The Core). Hedvig ha invece incontrato per la prima volta la trombettista Susana Santos Silva nel gruppo NU di Mats Gustafsson. Un disco pazzesco che mette insieme le visioni più ardite di casa ECM - pensiamo ai lavori di Terje Rypdal o anche del primissimo Jan Garbarek - al jazz-rock dei Lifetime di Tony Williams, in un vortice emotivo davvero conturbante.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it