The Electric Spanking Of War Babies
Pubblicato nel 1981 e ultimo di una serie decennale di album R&B da Top 50, "The Electric Spanking Of War Babies" è il dodicesimo LP in studio della band e vede la partecipazione di diversi musicisti nuovi alla formazione dei Funkadelic, in particolare Sly Stone. Con le sue allusioni alla guerra del Vietnam e all'imperialismo statunitense, il progetto di George Clinton era destinato a suscitare polemiche fin dall'inizio, non da ultimo per la sua copertina intransigente che l'etichetta originale Warner Bros. censurò. Descritto da Robert Christgau come "il più solido e strano pezzo di P-Funk da quando una nazione si è riunita sotto un groove" e originariamente concepito come doppio LP, molte tracce sono state pubblicate nei successivi progetti P-Funk di Clinton. Probabilmente la riduzione ha un singolo album ha giovato alla produzione che ha anche generato due singoli di successo, la title track e "Shockwaves".
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it