Per essere una scrittrice esordiente, è veramente notevole. La scrittura è cruda, asciutta, scevra da sdolcinate, arriva direttamente in pancia, Romanzo denso di emozioni da cui traspare un’anima salentina selvaggia e vivida. Sappiamo che i fatti della vita sono gli stessi da millenni ma in questo libro sono resi in modo unico e travolgente e il lettore, volente o nolente, trova la propria autobiografia. Consigliatissimo
Emma e altre vite
Emma e altre vite non è solo un romanzo intriso di mistero e amore perduto; è un viaggio attraverso il tempo, la memoria e i segreti che il passato nasconde. La sua forza risiede nella delicatezza con cui intreccia le vite dei suoi personaggi con la Storia, quella con la S maiuscola, e con le storie più intime, quelle che spesso rimangono nell'ombra. Cosa è accaduto davvero a Emma negli anni Sessanta? Quali segreti sono stati sepolti insieme a lei, e chi è stato così abile da nasconderli? Il tempo e la memoria si mescolano, rivelando che ogni passato nasconde le sue ombre e che, a volte, il prezzo della verità è più alto di quanto si possa immaginare. Rosaria Petracca vive nel Sud della Puglia tra Avetrana e il suono rassicurante del mare che l'ha ispirata nel suo primo romanzo Emma e altre vite. Commercialista di professione, politicamente e socialmente attiva, di sé dice: «Vivo correndo tra una scadenza, un consiglio comunale, la vita privata e le mie passioni. L'equilibrio lo ricerco nella scrittura. Due sono le leggi che mi guidano: amare il prossimo come se stessi e non voltarsi mai dall'altra parte».
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Una lettrice 03 gennaio 2025Emozionante
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows