Emozioni inverse
L'ineffabile può essere solo sfiorato dalla parola poetica, che rompe la logica duale del mondo sostenuta dalla razionalità e ci conduce in un territorio fatto di magia. Nella poesia non c'è distanza fra ciò che accade nell'interiorità e ciò che accade nel mondo all’esterno, anzi, capita anche che l'esterno venga trasceso, in quanto sommerso dalla potenza di un'interiorità capace di cogliere in ogni evento e in ogni incontro la possibilità di un approfondimento estetico, un'occasione per innamorarsi, la porta dell'estasi. La separazione, la mancanza e il ritrovarsi sono tre tappe intense e fondamentali attraverso cui è necessario passare per poter tornare a casa e sentirsi uniti con l'esistenza. La separazione è la distanza dal tuo essere, la mancanza è desiderio di unione, ritrovarsi è estasi. Emozioni Inverse percorre queste tappe con poesie che sono esperienze di contemplazione dell’anima, la quale si perde fra mille reminiscenze ai limiti dell'immaginario. Buon viaggio!
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it