Enneagramma. Conosci te stesso e scopri gli altri
C'è una relazione tra il commissario Montalbano e un direttore del personale? Tra Tony Soprano e un top manager? Tra il dottor House e Sergio Marchionne? La risposta non può che essere affermativa, dichiara nella prelazione al libro Maurizio Gianotti, noto autore di saggi sui media e sulla televisione e di programmi televisivi di successo per RAI e Mediaset, il quale rileva che "dietro questi curiosi accostamenti c'è la personalità sulfurea e magnetica di Georges Ivanovich Gurdjieff, il cui sincretismo filosofico e spirituale ha affascinato e influenzato artisti di oggi come Peter Brook, Peter Gabriele e Franco Battiato". Roberto Spingardi e Giuseppe Zaccuri, immersi da sempre nelle acque delle sdenze comportamentali, della programmazione neurolinguistica e dello sviluppo organizzativo si sono imbattuti, a un certo punto della loro esperienza professionale in questo simbolo e, approfondendone lo studio, ne sono rimasti colpiti per le possibilità che offre a chi intende conoscere sempre di più e sempre meglio se stessi e gli altri. Per questo ne propongono la lettura a chiunque, ma soprattutto a quanti sono impegnati nella gestione e nelle relazioni interpersonali in organizzazioni più o meno complesse.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it