Romanzo breve ma intenso, molto scorrevole. Tocca con dolcezza temi importanti. Consigliato!
Un'estate con la strega dell'Ovest
Mai ha tredici anni e non vuole più andare a scuola. La madre, preoccupata, decide di mandarla a stare dalla nonna per un po’, in una bella casetta nella campagna giapponese sul limitare dei monti. La nonna è una signora inglese ormai vedova, arrivata in Giappone molti anni prima e rimasta lì per amore. Mai e la madre la chiamano per scherzo “Strega dell’Ovest”, ma, nel momento in cui la nonna le confida di possedere realmente dei poteri magici, Mai non riesce a crederci. Quando però la donna le propone di affrontare il duro addestramento da strega, la ragazzina accetta senza esitazioni. Immerse nella natura incontaminata del Giappone più remoto, nonna e nipote passano insieme settimane meravigliose lontane dalla frenesia della vita di città, a lavorare nell’orto, raccogliere erbe selvatiche e cucinare, oltre ovviamente a dedicarsi a quelli che sono, secondo la nonna, i rudimenti di base per diventare una giovane strega. Una storia catartica e rivelatrice che non smette di incantare, e a cui l’autrice, negli anni, ha voluto aggiungere tre brevi racconti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elena 13 novembre 2025Consigliato
-
Chiara 28 ottobre 2025
Lettura scorrevole, bella la descrizione del rapporto tra la protagonista e la nonna, a tratti commovente.
-
Martina 21 ottobre 2025Carino
Libro molto leggero. Si legge molto bene e la trama comunque è carina. Consigliato alle giovani ragazze.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it