L' estate dei sospetti. Il nuovo romanzo de «Il Paradiso delle signore»
Estate 1963._L’azzurro del Mar Mediterraneo, luccicante e a tratti oscuro, corre da Rapallo alla Sicilia e collega tutta l’Italia, così come la voglia di vacanze, appannaggio di tutti: lavoratori, borghesi e nobildonne. Mentre la cronaca dell’epoca, la moda, le tendenze, i nomi famosi dei rotocalchi più in voga accompagnano i villeggianti da nord a sud, anche Maria, la sartina del Paradiso delle Signore, e in altro contesto la Contessa Adelaide, stanno trascorrendo un periodo di vacanza, o meglio, ci stanno provando. Perché una serie di particolari coincidenze non rende facile l’impresa. Maria e Adelaide, entrambe reduci da una delusione d’amore, sono donne molto diverse. Eppure, in quell’estate cocente e agitata, intraprendono un viaggio alla ricerca di sé, in un rocambolesco agosto che le vedrà muoversi dalla Costa Azzurra al Mar Ligure, da Roma alla Sicilia. Sullo sfondo, oltre a una girandola di amici vecchi e nuovi, un crescendo di eventi emozionanti: incontri d’amore e sfide inedite, ombre e sospetti, conquiste e riscatti personali. L’estate dei sospetti è una nuova storia inedita, ispirata alla seguitissima serie Tv Il Paradiso delle Signore, che narra ciò che il racconto televisivo non mostra, e con il respiro del romanzo popolare ci restituisce il ritratto di quell’Italia anni Sessanta, ancora in bilico fra tradizione e modernità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows