Un lungometraggio geniale. La sceneggiatura, i colori, le inquadrature, conducono lo spettatore in un viaggio all'interno della nostra umanità... ineguagliabile. Con un'abile uso delle tecniche comunicative basilari, la pellicola riesce a creare in chi la osserva una sensazione di claustrofobica oppressione, che lo spinge dopo i titoli di coda ad una inflessione logica. Degna di nota l'interpretazione di Alicia Vikander.
EX_Machina
Caleb, un programmatore ventiquattrenne della più grande società internet del mondo, vince una competizione il cui premio è trascorrere una settimana in un rifugio di montagna che appartiene a Nathan, il solitario CEO della società. Ma quando arriva in questo luogo remoto, Caleb scopre che dovrà partecipare a uno strano e affascinante esperimento nel quale dovrà interagire con la prima vera intelligenza artificiale del mondo, contenuta nel corpo di una bellissima ragazza robot.
-
Titolo originale:Ex Machina
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Gran Bretagna
-
Produzione:Universal Pictures, 2015
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:108 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Francese (DTS 5.1);Tedesco (DTS 5.1);Spagnolo (DTS 5.1);Giapponese (DTS 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese per non udenti; Arabo; Spagnolo; Danese; Olandese; Finlandese; Francese; Tedesco; Hindi; Islandese; Giapponese; Norvegese; Portoghese; Svedese
-
Formato Schermo:2,40:1
-
Contenuti:dietro le quinte (making of): La storia - Il cast - L'ideazione - La creazione di AVA - Il test di Turing
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALESSANDRO COGO 10 dicembre 2017
-
Questo film dimostra ancora una volta come non servano budget abnormi per realizzare un buon film. Effetti speciali funzionali al racconto, grande interpretazione degli attori e una trama interessante, ben raccontata e messa in scena da un regista di talento sono quello che serve per realizzare un film come si deve. Cosa assolutamente non scontata di questi tempi.
-
Luigi Dinardo 28 novembre 2017
Ex-Machina è uno di quei film che ti sorprende sin da subito per le meravigliose immagini di natura (prima) e tecnologia (poi). Chi non vorrebbe conoscere un robot così umano da essere più vero delle persone comuni? Ma non tutto è come sembra. Un film straordinario, un'opera prima che sorprende nella sua genialità. La qualità del blu-ray poi è eccellente, le immagini sono nitide all'inverosimile e la qualità dell'audio è eccellente. L'Oscar vinto come migliori effetti speciali è meritatissimo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it