Pubblicato dalla Polygram nel maggio del 1996, dopo 25 anni La Fabbrica di Plastica conserva inalterata l’urgenza di un messaggio urlato a squarciagola tra scosse telluriche e paesaggi da fiaba. Chitarre inverosimilmente distorte, sezioni ritmiche potentissime, effetti sonori sorprendenti sono la fionda con cui Gianluca Grignani scaraventa lontano le tenui atmosfere di Destinazione Paradiso del 1995. Questo album ha il pregio di aver introdotto nel circuito mainstream italiano di metà anni ‘90, un sound ispirato al grunge dei Nirvana, al britpop dei Radiohead fino ad arrivare al White Album dei Beatles pur mantenendo inalterate le caratteristiche della canzone d’autore. Un capolavoro da ascoltare e riascoltare
La fabbrica di plastica (Limited & Numbered Edition: Coloured Vinyl + CD)
• Disponibile la versione esclusiva LP con vinile colorato + CD, con confezione Gatefold Deluxe.
• L’album prodotto da Gianluca Grignani con la collaborazione del Sound Engineer Greg Walsh.
• La Fabbrica Di Plastica è considerato un disco cult, dal carattere sperimentale e rock. L’opera sembra allontanare Grignani dallo stereotipo del “cantante pop italiano” degli esordi (Destinazione Paradiso fu un successo senza precedenti, arrivando a vendere 2 milioni di copie).
• Un progetto innovativo, una ricerca senza fine, una raccolta di istantanee che raccontano quel presente e lo ricordano oggi.
• L’album contiene due singoli che sono diventati degli evergreen: La Fabbrica Di Plastica e L’Allucinazione.
• Versione esclusiva numerata, LP + CD, con confezione Gatefold Deluxe.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP + CD Audio
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
andy_an_art_odyssey 09 gennaio 2025Una scarica di adrenalina
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it