Un capolavoro giornalistico con uno spaccato dell'epoca oltremodo interessante. Una progressione criminale che ci induce a riflettere sulla banalità del male.
La famiglia. Charles Manson e gli assassini di Sharon Tate
“Il primo racconto completo e autorevole della carriera di Charles Manson.” The New York Times È l’agosto del 1969. Sharon Tate, attrice e moglie di Roman Polanski, viene barbaramente uccisa insieme ad altre quattro persone. Era incinta di otto mesi, e non sembra esserci alcun movente. Il giorno dopo la stessa sorte capita a una coppia di facoltosi coniugi, anch’essi di Los Angeles, e il terrore s’impadronisce della California. Le indagini incriminano tre giovani cittadini statunitensi che vivono allo Spahn Ranch, una comune dissoluta ai margini della legge. Al leader di quella che considerano una vera e propria “famiglia”, Charles Manson, i seguaci tributano un’obbedienza e un’adorazione totali. Ma cosa ha trasformato questi hippie in una banda di assassini? Chi è Manson, che di volta in volta si proclama Satana o Cristo? Di lui si sa che ha avuto un’infanzia terribile, ma anche che è stato un musicista di talento, tanto da ispirare Dennis Wilson, tra i fondatori dei Beach Boys. A diversi anni di distanza, Ed Sanders riprende in mano i documenti giudiziari e ricostruisce, tramite un lungo e meticoloso lavoro fatto di interviste, viaggi e pericolosi appostamenti, uno dei crimini più noti della storia americana, evocando, come per incantesimo, il clima nevrotico di quegli anni e le pulsioni più oscure degli Stati Uniti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
dambrosios 13 marzo 2025Impedibile
-
tia 27 dicembre 2024
Lettura interessante per scoprire i segreti della famiglia Manson
-
Veleno 19 agosto 2024Helter Skelter
Un resoconto preciso della vita di Charles Manson e di cio' che ha portato ad una serie di delitti che hanno segnato la fine del movimento hippie. Oltre alle famose stragi di Sharon Tate e LaBianca l'autore investiga su tutti i delitti e crimini commessi dalla "Famiglia" capitanata da Manson facendoci rivivere quel momento particolare della storia in cui sembrava che il mondo potesse cambiare in meglio ma che si chiuse con amara disillusione e sconfitta morale. Questa versione e' aggiornata fino ai nostri giorni per sapere che fine hanno fatto tutti i protagonisti di queste vicende.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows