Il fantasma di Alexander Wolf - Gajto Gazdanov,Fernanda Lepre - ebook
Il fantasma di Alexander Wolf - Gajto Gazdanov,Fernanda Lepre - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Il fantasma di Alexander Wolf
Scaricabile subito
6,49 €
6,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Sud della Russia. In un afoso giorno nel pieno della guerra civile, un sedicenne volontario della Guardia bianca si imbatte in un soldato nemico. Sparano entrambi, ma il ragazzo ha la meglio e fugge sul cavallo bianco della sua vittima. Molti anni più tardi, a Parigi, divenuto ormai un giornalista affermato, legge un racconto che narra proprio la vicenda che non ha mai smesso di tormentarlo. Il suo avversario di un tempo non è morto, è uno scrittore e vive a Londra… Un classico della letteratura moderna, un romanzo trascinante e potente, un mistero che avvince il lettore dalla prima all'ultima pagina.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
157 p.
Reflowable
9788862432368

Valutazioni e recensioni

  • Marco Bertagna

    Per dire quanto mi abbia attratto sin dalle prime pagine, potrei affermare che mi ha ricordato Lernet-Holenia o certi tratti di Perutz. Scrittura ricca ma fluida, sapida, densa, di una storia che prende le mosse da un duello a fuoco, non voluto, durante la guerra civile russa per poi trasferirsi nella Parigi degli esuli russi, portando con sé l'incubo di un incontro che pare materializzarsi da un passato quasi dimenticato. E' il primo romanzo che leggo di questo autore osseto, émigré lui stesso nella capitale francese negli anni '20, ma non sarà certo l'ultimo. Bella l'edizione Voland.

Conosci l'autore

Foto di Gajto Gazdanov

Gajto Gazdanov

1903, San Pietroburgo (Russia)

Gajto Gazdanov è stato uno scrittore russo. Emigrò nel 1920 per approdare dopo molte peregrinazioni a Parigi, dove fu tra l’altro attivo nel movimento di resistenza all’occupazione nazista. Laureatosi alla Sorbona, dopo i lavori più disparati debuttò nel 1930 con il romanzo Una serata da Claire, la cui scrittura risente dell’influenza proustiana, ma raggiunse un discreto successo solo dopo la guerra con Il fantasma di Alexander Wolf (1945-48) e Il ritorno di Buddha (1949, nt), nei quali i suoi modi narrativi frammentati ed evocativi si compongono in una trama ben congegnata.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows