Fare il rider. Pratiche, saperi e traiettorie di una professione emergente
Il libro tratta uno dei mestieri emergenti più controversi del nostro tempo. Lo fa sorretto da un approccio teorico solido e composito, ma con una lunga e dettagliata indagine empirica che analizza aspetti rimasti finora in ombra nella più ampia discussione sul tema, come l’eterogeneità dei lavoratori, i processi di socializzazione informale al lavoro, i micro-conflitti quotidiani che coinvolgono rider, clienti e ristoranti. Nel dibattito pubblico, il lavoro del rider di food-delivery viene solitamente rappresentato come un fenomeno emblematico di mutamenti socioeconomici di ampia portata, come la crisi dell’istituzione salario e la platform economy. Questo volume ne offre uno sguardo inedito, che pone al centro le storie, le pratiche e i punti di vista dei suoi protagonisti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows