Una raccolta davvero interessante. Bellissimo il contrasto tra l'Ercole classico e il moderno, le cui fatiche sono puramente cerebrali. Una bella lettura!
Le fatiche di Hercule
Un bel giorno Hercule Poirot scopre che un eroe della mitologia classica ha avuto non solo l'impertinenza di portare il suo stesso nome, ma anche l'ardire di compiere imprese che un professore universitario sembra giudicare superiori a quelle compiute da lui. Ma chi è questo mitico Ercole, se non un omone tutto muscoli, privo di eleganza e buone maniere? E come è possibile paragonare le imprese di Poirot, frutto dell'impeccabile funzionamento delle sue «cellule grigie», alle fatiche di Ercole, che ha affrontato mostri di varia natura servendosi solo della sua forza bruta? Ecco dunque Poirot emulare il muscoloso semidio greco e risolvere con la forza della mente i suoi dodici casi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
E. S. 14 giugno 2022Bellissimi racconti
-
Francesco131313 18 dicembre 2021Meraviglioso
La regina del giallo non delude mai, i romanzi di Agatha Christie sono sempre una piacevole lettura.
-
GIULIA MUSCIO 22 novembre 2016
Non è sicuramente uno dei migliori libri di Agatha Christie ma è molto piacevole e scorrevole. Forse dipende dal fatto che si tratta di una serie di racconti, un genere in cui io personalmente non riesco mai a prendermi troppo. Trovo, però, geniale l'idea di partenza della Christie di far compiere a Hercule Poirot le fatiche di Ercole: ci vuole davvero fantasia per riuscire a collegarle tutte. Da un punto di vista "privato" è molto interessante l'ultima storia che ci permette di scoprire un po' il lato più nascosto dell'investigatore belga.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it