Libro coinvolgente, purtroppo come molte storie di spionaggio degli anni 70-80 la trama in sé è abbastanza striminzita, il libro è trainato semplicemente dal continuo rimando ai diversi schieramenti politici, alle loro politiche e ai loro accordi segreti. Si fa comunque leggere volentieri
Il fattore umano
Maurice Castle è da oltre trent’anni un funzionario dei servizi segreti inglesi, la quintessenza dell’abitudine, puntuale, pignolo, preciso. Trascorre una vita apparentemente normale, condivide l’ufficio con un eccentrico collega, Arthur Davis. Ma un giorno Castle torna a casa e si accorgerà da un dettaglio irrilevante che qualcuno ha frugato nel suo appartamento e sta indagando su di lui. Uno dei grandi classici di Graham Greene, forse il più celebrato tra le sue storie di spie e tradimenti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
albyvilla 24 novembre 2023
-
ValeriaSi 07 ottobre 2023Buona storia di spionaggio
Ci sono i superficiali, i distratti, i pressapochisti. Quelli che aggiustano le regole al proprio comodo. Poi ci sono i precisi, i metodici, i rigorosi, gli affidabili. Mah! Chissà se si è davvero coerenti con il proprio credo? Chissà se poi, dopo una vita, ci si accorge di non essere andati dove si voleva? Buon intreccio, scritto da chi, di queste vicende, se ne intende.
-
Hanta 19 febbraio 2022Uno dei migliori libri di Greene
Nel mondo di Castle è essenziale capire di chi si può avere fiducia. E finché non si comprende non bisogna fidarsi di nessuno: ogni parola, ogni atteggiamento, è interpretabile in modo opposto. D'altro canto Castle è sconcertato dalla scoperta di quante persone non si fidano fino in fondo di lui. In un mondo simile non solo la segretezza, la diffidenza, la reticenza sono una necessità ma persino la menzogna. Un testo avvincente attraverso cui il lettore viene guidato a scandagliare i recessi dell'animo umano. Un thriller con molti colpi di scena e costruito da Greene con la consueta maestria. Da leggere assolutamente.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows