Il primo libro che abbia letto di questo autore, che mi ha portato inevitabilmente a non perdermi tutti gli altri. Mezzanotte entra nell'intimo del lettore e indaga, spiega, dà un senso a qualcosa che non sempre siamo disposti a vedere e accettare. Ottima lettura per chi è appassionato di psicologia e non.
La felicità (non) è un mito. Liberati dalla paura di non farcela
Grazie a Michele Mezzanotte scopriremo come individuare i segnali e le ragioni dei nostri malesseri quotidiani; impareremo a riconoscerci, attraverso le metafore archetipiche dei miti greci; ci rialzeremo, praticando semplici esercizi immaginali, e rafforzeremo la consapevolezza in noi e nelle nostre relazioni. Perché se conoscersi è già in parte ritrovarsi, questo libro ne è la prova ed è l’occasione per ritrovare la felicità perduta.
Può succedere. E più spesso di quel che si immagina. Un bel giorno ci si sveglia e ci si sente persi. Fino a un momento fa andava tutto bene, o almeno ci sembrava, ma ora siamo soli e smarriti. Le parole di conforto di amici o famigliari non bastano più, e magari non sono mai servite davvero. Affaticati da traumi, sofferenze, paure, abitiamo il mondo come se non fosse più la nostra casa, mentre domande e ipotesi si affollano nella testa. Sono depresso. Mi sento confusa. Non ce la faccio più: l’ansia e il panico mi tormentano. Perché tutta questa tristezza? E la rabbia? Sono un fallimento, mentre gli altri hanno successo. Eppure in questi dubbi e fragilità sta la chiave per ritrovare la forza di liberarsi dalla paura. Nelle pieghe nascoste delle emozioni, infatti, attraverso i sintomi di psicopatologie più o meno gravi, la psiche ci parla e ci indica la direzione per uscire dal pantano. Basterebbe ascoltare la sua voce, se solo sapessimo come fare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Natalia 16 aprile 2025Illuminante
-
Marta 10 gennaio 2025Davvero interessante!
Ottimo libro per chiunque cerchi un aiuto per vivere la propria vita con più serenità e leggerezza. L'autore analizza in modo dettagliato ma molto chiaro le varie problematiche e disturbi che possono bloccare la nostra mente ed impedirle di affrontare le sfide quotidiane con tranquillità; per ognuno di essi delinea una serie di consigli, "giochi" e "contro-pensieri", volti non a cambiare il proprio modo di essere, bensì a sfruttarlo a proprio favore. Consigliatissimo poichè, sotto certi punti di vista, risulta addirittura illuminante.
-
Lorenza 04 gennaio 2025Ottimo
Da leggere e rileggere senza stancarsi mai, ti può essere molto utile x migliorare determinate condizioni, ansia o varie patologie. Michele mezzanotte non deluderà con questo libro!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it