Guida essenziale per chi, cristiano o meno, voglia conoscere la realtà emergente dell’Islam liberandosi da pregiudizi. Molto interessante il saggio introduttivo di Cacciari. Ne caldeggio l’acquisto a quanti si sentono impauriti dalla multiculturalità e dalla penetrazione islamica.
Figli di Abramo. Noi e l'Islam
"Gli interventi di Martini (sul rapporto con l'Islam e il mondo musulmano) hanno ampiezza e profondità tali, in questo caso come in tutto il suo magistero, da non poter essere discussi soltanto in un'ottica storico-politica. Essi sollevano questioni di principio che, proprio per la tragicità dell'ora che attraversiamo, non è più lecito mettere tra parentesi o peggio ignorare". (Massimo Cacciari)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andrea 20 dicembre 2021Ottimo libro
-
Antonio Spagnoli 20 maggio 2018
Quale dialogo è possibile oggi con l’Islam e con il mondo Musulmano? E quale deve essere l’atteggiamento della Chiesa a questo proposito? È ciò che si chiede il cardinale Carlo Maria Martini ed è il quesito fondamentale al quale, nelle pagine di questo libro, l’illustre uomo di chiesa risponde. E lo fa con il suo stile semplice e chiaro, aiutando il lettore a cogliere le ragioni profonde del suo pensiero, e invita a distinguere tra dialogo interreligioso in generale e dialogo tra singoli credenti, entrambi oggi richiesti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it