Propr. Annie May B., attrice australiana. Giunge in America con una compagnia di opere buffe nella quale recitano i suoi genitori. M. Sennett la vede interpretare il ruolo di «cattiva» in un teatro di Los Angeles e le propone di lavorare alla Keystone, dove Mae dovrebbe spaccare piatti sulle teste di attori del calibro di C. Murray e R. «Fatty» Arbuckle. Lascia la Keystone dopo essersi azzuffata con la moglie di Sennett, di cui era diventata l'amante. Viene scritturata dalla Universal come partner di C. Conklin, con cui gira Sunshine Comedies (Commedie dell'allegria), una serie di brevi comiche che permettono a E. von Stroheim di notarla e proporle il ruolo della danzatrice spagnola (La Belle Odera) nel film Il grimaldello del diavolo (1920) e di una delle principesse di Femmine folli (1922). Mae raggiunge, così, il successo e si specializza in ruoli da bad girl che la accompagnano fino alla fine della sua carriera con una sola eccezione: il ruolo della moglie di Oliver nei film della coppia Laurel-Hardy, dove ritrova sprazzi di devastante comicità.