L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Un libro che rende indimenticabile la vita e il pensiero dei filosofi che hanno fatto la storia.
Perché Eraclito morì sepolto vivo sotto il letame?
Cosa ci raccontano il dolce morire di Democrito in una vasca piena di miele e il tuffarsi nell’Etna di Empedocle?
Perché Thomas More fu decapitato e Giordano Bruno arso vivo?
Cosa nascondono la cicuta di Socrate, la polmonite di Descartes e la pleurite di Schopenhauer?
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo volume è un ottimo piccolo compendio dei principali filosofi, che si trattano solitamente nel corso degli studi liceali. Di ogni filosofo si osservano vita e pensiero, partendo però curiosamente e in maniera originale dalla loro morte, chiedendosi in che modo essa ci parli del filosofo in questione? La narrazione dei singoli pensatori è riassuntiva e scorrevole: ottima per i neofiti, ma anche per chi voglia riprendere in mano o rinfrescare gli studi fatti sui banchi di scuola. Nessun fil rouge particolare lega i personaggi trattati, anzi ognuno di essi è analizzato come universo a sè stante. Una lettura, in conclusione, per nulla impegnativa, anzi molto piacevole; la consiglio la lettura per chi si avvicina ora alla filosofia o abbia bisogno di rivederla.
Bello
ottimo testo per cominciare ad entrare nel vivo del pensiero filosofico attraverso la vita e la morte dei filosofi analizzati. saggio breve, chiaro ed interessante per comprendere meglio l'evoluzione del pensiero filosofico. ottimo testo anche per i ragazzi
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore