La finestra dei tuoi occhi. L'arte delle donne a fumetti
Nei musei si incontrano molte donne raffigurate nelle opere d'arte, ma poche donne artiste. Eppure sono tantissime, e sono sempre esistite. Perché le abbiamo dimenticate? Perché il loro spazio è stato troppo spesso occupato dagli uomini e sono state a lungo sottovalutate, relegate a un ruolo minore nella produzione artistica e nella storia dell'arte. Dal Rinascimento ai giorni nostri, dalle più note Artemisia Gentileschi e Frida Kahlo alle altrettanto iconiche Hilma af Klint e Yayoi Kusama, le donne hanno invece dato un contributo d'avanguardia alla cultura visiva, affrontando con determinazione gli ostacoli imposti al loro genere. Pittrici, scultrici, fotografe, performer... È ora di conoscere da vicino le loro vite, la sensibilità, la passione e lo spirito rivoluzionario che hanno dato loro una direzione, e di ammirare l'arte che da tutto ciò è fiorita, testimone di bellezza, trasgressione, poesia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows