Finzioni. Il far finta e i suoi oggetti - Alberto Voltolini - ebook
Finzioni. Il far finta e i suoi oggetti - Alberto Voltolini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Finzioni. Il far finta e i suoi oggetti
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Cosa significa far finta? Esistono davvero Anna Karenina e Gatto Silvestro? Una guida alla finzione, come concetto e come pratica. Un'indagine sul far finta e i suoi oggetti e su chi fa finta per piacere o per mestiere.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
189 p.
Reflowable
9788858122754

Valutazioni e recensioni

  • Un libretto – più da “studiare” che da leggere - su un tema filosofico insolito ma molto affascinante, quello della finzione e dello “statuto ontologico” degli oggetti fittizi, come Paperino o Don Chisciotte. Il libro espone con chiarezza le principali teorie metafisiche sul “fare finta” e sul tipo di “realtà” che contraddistingue i “ficta”, ponendo infine l’interessante problema di come fare a sapere se no stessi non siamo personaggi fittizis. Il testo risulta sicuramente un tratti un pò tecnico (e complesso) in certi passaggi, ma rimane una lettura interessante anche per coloro che non sono di mestiere filosofi.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows