Ambientazione fantastica, che diventa parte integrante della storia. In poco tempo ci si affeziona ai personaggi e non si riesce a smettere di leggere. Non vedo l'ora di continuare questa serie
Fiori sopra l'inferno. Nuova ediz.
Vincitrice del Premio Edoardo Kihlgren Opera Prima Città di Milano - Finalista al POP, Premio Opera Prima 2018 - Finalista al Premio NebbiaGialla per la letteratura noir e poliziesca 2018. Una storia che scuote la mente e il cuore.
«Tra i boschi e le pareti rocciose a strapiombo, giù nell'orrido che conduce al torrente, tra le pozze d'acqua smeraldo che profuma di ghiaccio, qualcosa si nasconde. Me lo dicono le tracce di sangue, me lo dice l'esperienza: è successo, ma potrebbe risuccedere. Questo è solo l'inizio. Qualcosa di sconvolgente è accaduto, tra queste montagne. Qualcosa che richiede tutta la mia abilità investigativa. Sono un commissario di polizia specializzato in profiling, e ogni giorno cammino sopra l'inferno. Non è la pistola, non è la divisa: è la mia mente la vera arma. Ma proprio lei mi sta tradendo. Non il corpo acciaccato dall'età che avanza, non il mio cuore tormentato. La mia lucidità è a rischio, e questo significa che lo è anche l'indagine. Mi chiamo Teresa Battaglia, ho un segreto che non oso confessare nemmeno a me stessa, e per la prima volta nella vita ho paura».
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Michela S 19 marzo 2025Ambientazione fantastica
-
Francy 09 gennaio 2025Fiori sopra l’inferno
Un giallo/ thriller dal ritmo incalzante. Tratta anche argomenti molto importanti, ma con molta delicatezza. Ti tiene incollata alle pagine, veramente bello.
-
Virgilia 02 gennaio 2025L'ho adorato
Bello, bello, bello. Un libro che ti tiene incollato alle pagine dall'inizio alla fine. Teresa Battaglia è un personaggio atipico, ruvido, spigoloso ma profondamente umano. La sua squadra la completa e la supporta in ogni sua azione. Lo stile di scrittura è scorrevole, le descrizioni dei luoghi e dei personaggi è perfetta, la storia ti lascia col fiato sospeso fino all'ultima pagina. Ovviamente dovrete poi leggere anche i libri successivi. Ho amato anche la trasposizione nella serie tv rai, Elena Sofia Ricci non è fisicamente la Teresa Battaglia della mia immaginazione ma ho trovato che caratterialmente abbia centrato il punto. È stato comunque bello poter vedere Teresa e la sua squadra in carne e ossa sullo schermo. Dopo aver letto i libri vi consiglio di guardare anche la serie tv!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it