Fiume dei fiori - Miguel Sousa Tavares - copertina
Fiume dei fiori - Miguel Sousa Tavares - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Letteratura: Portogallo
Fiume dei fiori
Disponibilità immediata
15,90 €
15,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Siviglia, 1915 - Vale do Paraiba, 1945: trent’anni di storia del XX secolo scorrono nelle pagine di questo romanzo che si svolge tra l’Alentejo (Portogallo), la Spagna e il Brasile.

«Un libro di grande forza, che si legge con avidità e piacere.» - Vasco Graça Moura, Jornal de Letras Artes e Ideias

«Ci sono scrittori che concepiscono i loro romanzi come delle vere e proprie macchine, oliate alla perfezione in ogni singolo ingranaggio. Appartiene senz'altro a questa categoria Miguel Sousa Tavares.» - la Repubblica

«Miguel Sousa Tavares, un fenomeno editoriale.» - Corriere della Sera

Siviglia, 1915 - Vale do Paraiba, 1945: trent’anni di storia del XX secolo scorrono nelle pagine di questo romanzo che si svolge tra l’Alentejo (Portogallo), la Spagna e il Brasile. Attraverso la saga dei Ribeira Flores, proprietari rurali dell’Alentejo, siamo trasportati negli anni tumultuosi della prima metà di un secolo marcato da terribili dittature e da brutali scontri sanguinari, dove il cammino che conduce alla libertà sembra troppo stretto e il prezzo da pagare troppo alto. Tra l’attaccamento alla terra che li ha visti nascere e l’attrazione verso il nuovo e lo sconosciuto, tra devastanti amori e disamori di una vita e il confronto delle idee che li separano, due fratelli seguono percorsi diversi, ognuno di loro cercando a suo modo il luogo della coerenza e della felicità. Fiume dei fiori è il risultato di un minuzioso ed esaustivo lavoro di ricerca storica che fa da sfondo a un intreccio di amori, passioni, attaccamento alla terra e alle sue tradizioni e, contemporaneamente, al desiderio di mutare l’ordine stabilito delle cose.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Circolo Blissett
Libreria Circolo Blissett Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Condizioni del volume: Bel volume davvero. Assolutamente integro senza nessun segno o scritta. Ordinari e fisiologici segni del tempo. Da segnalare: normale ingiallimento pagine. Note sul volume: Siviglia, 1915 - Vale do Paraiba, 1945: trent’anni di storia del XX secolo scorrono nelle pagine di questo romanzo che si svolge tra l’Alentejo (Portogallo), la Spagna e il Brasile. Attraverso la saga dei Ribeira Flores, proprietari rurali dell’Alentejo, siamo trasportati negli anni tumultuosi della prima metà di un secolo marcato da terribili dittature e da brutali scontri sanguinari, dove il cammino che conduce alla libertà sembra troppo stretto e il prezzo da pagare troppo alto. Tra l’attaccamento alla terra che li ha visti nascere e l’attrazione verso il nuovo e lo sconosciuto, tra devastanti amori e disamori di una vita e il confronto delle idee che li separano, due fratelli seguono percorsi diversi, ognuno di loro cercando a suo modo il luogo della coerenza e della felicità. Fiume dei fiori è il risultato di un minuzioso ed esaustivo lavoro di ricerca storica che fa da sfondo a un intreccio di amori, passioni, attaccamento alla terra e alle sue tradizioni e, contemporaneamente, al desiderio di mutare l’ordine stabilito delle cose.

Dettagli

30 novembre 2017
494 p., Brossura
Rio das flores
9788865591710

Conosci l'autore

Foto di Miguel Sousa Tavares

Miguel Sousa Tavares

1952, Porto

Dapprima avvocato, è diventato un famoso giornalista, grazie ai suoi apprezzati réportages di viaggio. Il suo primo romanzo, Equatore (Cavallo di Ferro, 2005), accolto da un sorprendente successo sia in Portogallo sia all’estero, in Italia ha vinto nel 2006 il premio Grinzane Cavour. Collabora con televisioni e giornali. In Italia sono stati pubblicati anche Fiume dei fiori (Cavallo di Ferro, 2008), Nel tuo deserto (Cavallo di Ferro, 2011) e Alba sporca (Neri Pozza, 2014).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail