Miscelazioni sonore ad alta intensità ritmica sono la formula base del trio Flown. Suoni sintetici e percussivi, in sinergia con chitarre visionarie, danno vita a un moto perenne che cerca un equilibrio nei suoi contrasti: basso, armonia e melodia non hanno mai gli stessi interpreti. Il disegno ritmico ordina le diverse sfumature giocando tra calcolo compositivo a e libera improvvisazione. Le composizioni del trio si agganciano a diverse declinazioni del jazz, dal lirismo sognante di stampo ECM al groove più marcato della scena newyorkese contemporanea, con influenze dalla musica elettronica. Una proposta sperimentale con riferimenti agli anni ’80 (fine ’70). Un progetto ambizioso frutto di abilità, bravura, e, soprattutto, grande competenza. I momenti interessanti non sono pochi, e le improvvisazioni sono, non di rado, accattivanti. Feat. Andrea Cappi (wurlitzer, synth e piano), Pietro Monari (guitar), Riccardo Vandelli (drums) e Ivan Valentini al sax in tre brani.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it