The Foreigner (DVD) di Martin Campbell - DVD
The Foreigner (DVD) di Martin Campbell - DVD - 2
The Foreigner (DVD) di Martin Campbell - DVD
The Foreigner (DVD) di Martin Campbell - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
The Foreigner (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Qualche volta la vendetta è l'unica giustizia possibile La figlia muore in un attentato e un umile negoziante di Chinatown a Londra decide di farsi giustizia da solo. Adattamento cinematografico del romanzo del 1992 "The Chinaman" scritto da  Stephen Leather Quando sua figlia rimane uccisa in un attentato dell'IRA a Londra, il mite Quan, ristoratore di origine vietnamita con un passato nelle forze speciali, si mette alla ricerca dei suoi assassini, trovandosi però di fronte all'atteggiamento omertoso del Governo Britannico e di Scotland Yard; la ricerca di vendetta lo porterà a diventare lui stesso un terrorista.

Dettagli

2017
DVD
8032807071572

Informazioni aggiuntive

  • Rai Cinema, 2018
  • Eagle Pictures
  • 108 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1); Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano
  • 2,35:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • In un attentato terroristico dell'IRA muore la giovane figlia di un misterioso ristoratore cinese che vive a Londra. Dopo aver contattato un vice ministro britannico, l'uomo decide di scoprire chi è il reale mandante di tutta l'operazione. The foreigner è un film di spionaggio classico, che riesuma i fantasmi del terrorismo dell'IRA, in un periodo in cui le minacce sembrano arrivare avere altre matrici. Tanto più che il romanzo di partenza è stato scritto nel 1992, che per certi versi appare di un'altra epoca. L'intreccio è piuttosto intricato e sceneggiato in modo discreto e graduale.

Conosci l'autore

Foto di Jackie Chan

Jackie Chan

1954, Hong Kong

Nome d'arte di Chan Kong San, attore e regista cinese. Fin da bambino studia recitazione e acrobatica. Inizia a lavorare nel cinema come stuntman e viene subito indicato come l'erede di B. Lee. Nel 1979 esordisce nella regia con Jacky Chan, la mano che uccide, in cui mescola abilmente comicità, ironia e coreografie acrobatiche, caratteristiche che rendono inconfondibili tutte le sue successive prove d'attore e di regista. Il lancio internazionale come attore avviene nel 1980 con Chi tocca il giallo muore di R. Clouse, cui seguono altri fortunati film come La corsa più pazza d'America (1981) di H. Needham, Terremoto nel Bronx di S. Tong (1995) e Pallottole cinesi (2000) di T. Dey. Ammirati senza riserve in patria, i suoi film hanno permesso al pubblico occidentale di familiarizzare con l'esuberanza...

Foto di Pierce Brosnan

Pierce Brosnan

1953, Drogheda

Attore irlandese. Giovanissimo, si trasferisce a Londra dove inizia a interessarsi di teatro diventando direttore di scena allo York Royal Theatre. Esordisce nel cinema con Quel lungo venerdì santo (Venerdì maledetto) (1979) di J. Mackenzie, ma il successo arriva solo con il serial televisivo Remington Steele (1982-87), trasmesso in Italia con il titolo Mai dire sì. Fisico atletico e aspetto da gentleman, appare perfetto per interpretare sia ruoli d'azione che figure dal grande fascino seduttivo, mitigate da una buona dose di ironia. Nel 1995 viene scelto come erede ufficiale di R. Moore e S. Connery per il ruolo del più famoso agente segreto dello schermo, James Bond, che interpreta in Goldeneye (1995) di M. Campbell, 007 - Il domani non muore mai (1997) di R....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail