In un attentato terroristico dell'IRA muore la giovane figlia di un misterioso ristoratore cinese che vive a Londra. Dopo aver contattato un vice ministro britannico, l'uomo decide di scoprire chi è il reale mandante di tutta l'operazione. The foreigner è un film di spionaggio classico, che riesuma i fantasmi del terrorismo dell'IRA, in un periodo in cui le minacce sembrano arrivare avere altre matrici. Tanto più che il romanzo di partenza è stato scritto nel 1992, che per certi versi appare di un'altra epoca. L'intreccio è piuttosto intricato e sceneggiato in modo discreto e graduale.
The Foreigner (DVD)
Qualche volta la vendetta è l'unica giustizia possibile La figlia muore in un attentato e un umile negoziante di Chinatown a Londra decide di farsi giustizia da solo. Adattamento cinematografico del romanzo del 1992 "The Chinaman" scritto da Stephen Leather Quando sua figlia rimane uccisa in un attentato dell'IRA a Londra, il mite Quan, ristoratore di origine vietnamita con un passato nelle forze speciali, si mette alla ricerca dei suoi assassini, trovandosi però di fronte all'atteggiamento omertoso del Governo Britannico e di Scotland Yard; la ricerca di vendetta lo porterà a diventare lui stesso un terrorista.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna; Cina
-
Produzione:Rai Cinema, 2018
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:108 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1); Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it