La forma del ghiaccio - Linda Tugnoli - ebook
La forma del ghiaccio - Linda Tugnoli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La forma del ghiaccio
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un uomo scomparso da cinquant’anni Un ritrovamento inspiegabile Una tragedia da dimenticare… Ma la montagna non dimentica Qualche anno fa, la notizia apparsa sui giornali aveva acceso la fantasia di Guido: il ritrovamento tra i ghiacci dei resti mummificati di un uomo, identificato poi come un ricco industriale di Torino scomparso più di cinquant’anni prima… durante un safari in Africa. In Valle Cervo tutti conoscevano Aldo Lorenzo Ferrero e la sua famiglia, proprietaria di una splendida villa che si favoleggiava ospitasse reperti unici, tra cui un autentico sarcofago egizio e un leone impagliato. Guido era cresciuto in mezzo a quelle leggende, e la sua innata curiosità non può che trasformarsi in ossessione adesso che, casualmente, si ritrova fra le mani un magnifico orologio, quasi sicuramente appartenuto a quell’uomo stravagante la cui morte è tuttora avvolta nel mistero. Da onesto valligiano, Guido va a Torino per restituirlo alla figlia del defunto, Leila, un’educatissima e affabile anziana signora, esperta di piante da appartamento, decisissima a non volere indietro il prezioso oggetto e a congedare al più presto quel giardiniere di provincia. Il modo migliore per alimentare l’ossessione di Guido che, nonostante le proteste dell’amico Osvaldo, per proseguire le sue indagini decide di fare qualcosa che ha sempre odiato fare: lasciare per qualche giorno la sua casa in Valle e mettersi in viaggio. La destinazione è la provincia di Pisa, dove negli anni ’30 sorgevano gli studi di Pisorno, fiore all’occhiello dell’industria cinematografica fascista. E lì, Guido comincerà a ricostruire la storia di un amore sbagliato, di una fuga segreta, di uno scandalo, forse di un omicidio…

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
360 p.
Reflowable
9788842935544

Valutazioni e recensioni

  • ilibridiclara
    Il giardiniere curioso

    Guido vive in Val Cervo. Ci si è rifugiato dopo una vita mondana, un lavoro prestigioso e un grave lutto. E qui si arrabatta facendo il giardiniere e coltivando pochi, solidi affetti, tra cui spiccano un anziano e burbero collega, un bimbo speciale e dolcissimo e un simpatico poliziotto siciliano stranito dal freddo. Durante un'escursione in montagna ritrova un prezioso orologio con incise delle iniziali. E, spinto dalla sua insaziabile curiosità e testardaggine, inizia a indagare, nel presente ma soprattutto nel passato. Bel giallo: c'è la trama, ci sono i personaggi e ci sono i luoghi.

Conosci l'autore

Foto di Linda Tugnoli

Linda Tugnoli

Autrice e regista ha contratto anni fa quello che gli inglesi chiamano il bug del giardiniere: una spiccata tendenza a parlare troppo di piante e di fiori. Le colpe degli altri (Nord, 2020) è il suo romanzo d’esordio.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows