Formazione e motivazione in 10 scene (e altrettante retroscene)
Attraverso la narrazione - anche illustrata - di dieci situazioni, il testo pone domande e fornisce argomentazioni sul senso della formazione continua in età adulta. Con uno stile semplice e diretto, questo volume svela i presupposti teorici e i risultati dell'ampia ricerca empirica realizzata per studiare il prima e il dopo dell'azione didattica. Il libro si rivolge quindi anche ai professionisti e agli studiosi della formazione. Progettare e offrire una formazione di qualità non è sufficiente. Occorre che si inneschi il meccanismo della motivazione. Non sempre e non per tutti questo avviene in aula, e quasi mai è possibile intervenire prima dell'inizio dell'attività. Nella prima parte del testo, attraverso la narrazione anche illustrata di dieci situazioni (le scene), ci si rivolge al lettore ponendo domande e fornendo argomentazioni sul senso della formazione continua in età adulta. Nella seconda parte (nelle retroscene), sempre con uno stile semplice e diretto, si svelano i presupposti teorici e i risultati dell'ampia ricerca empirica realizzata per studiare il prima e il dopo dell'azione didattica. Il testo si rivolge quindi anche ai professionisti e agli studiosi della formazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it