La formula. Come passare dallo Stato gassoso allo Stato solido. Istituzioni, economia e società - Luigi Tivelli,Stefano Scabbio - copertina
La formula. Come passare dallo Stato gassoso allo Stato solido. Istituzioni, economia e società - Luigi Tivelli,Stefano Scabbio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La formula. Come passare dallo Stato gassoso allo Stato solido. Istituzioni, economia e società
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Uno sperimentato saggista e politologo e un top manager abituato a confrontarsi con i temi economico e sociali fondono insieme le loro esperienze e competenze e ci presentano un viaggio ragionato e attento attraverso i nodi fondamentali che da tempo si stringono al collo del Paese. E così, con un linguaggio piano, lineare e accessibile al grande pubblico, mettono insieme una diagnosi puntuale, rigorosa ed imparziale sui sei nodi cruciali per l'Italia: il nodo istituzionale, il nodo burocratico, il nodo dell'etica pubblica e della qualità delle classi dirigenti, il nodo sociale e giovanile, il nodo della concorrenza, il nodo del "mal di merito". Il pregio del libro è che gli autori non si fermano alle diagnosi, ma presentano anche un "protocollo terapeutico per il Paese", atto a sciogliere i singoli nodi. Qualcosa di simile ad una "formula", che mette insieme ingredienti idonei a trasformare uno Stato ed una società più che mai "gassosi" in uno Stato e una società più "solidi".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

125 p., Brossura
9788849828399
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it