Da non perdere
Formule mortali. La prima indagine dei Cinque di Monteverde
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,99 €
IL PRIMO CAPITOLO DI UNA SERIE BESTSELLER «Vertiginoso. Duro. Divertente. Dolce. Disperato, e pieno di speranza. Tutto quello che dev'essere un noir è qui dentro. E in più, i Cinque di Monteverde: una squadra che non sa di esserlo, un'accozzaglia lesionata che diventa famiglia all'improvviso. Attorno ad Ansaldi, che lasciamo andare solo con la promessa di tornare prima possibile.» Maurizio de Giovanni «Morlupi firma un noir di intrattenimento atipico e brillante, creando una squadra di investigatori tanto imperfetti e simpatici quanto fedeli alla passione per la verità.» Corriere della sera «Se cercate un buon giallo, eccolo.» Il Messaggero «È l'umorismo, ben mescolato a una giusta dose di tensione e a cinque personaggi indimenticabili, a rendere fresco e piacevole il giallo di Morlupi.» La Repubblica «Con una scrittura nitida, Morlupi ci conduce in giro per Roma su di un allegro torpedone e ce la racconta nei suoi dettagli più intimi e segreti.» La Stampa In una torrida estate romana, un anziano cammina nel parco di villa Sciarra, nell’elegante quartiere di Monteverde. Un odore tremendo attira la sua attenzione. Vicino a una macchia di cespugli scopre, con terrore, una mano mozzata. Poco più in là, gli arti amputati di un uomo sono disposti sul terreno a disegnare una celebre formula fisica. Il brutale omicidio turba la quiete del quartiere, ma soprattutto sconvolge l’instabile equilibrio del commissario Ansaldi, che con il trasferimento nella capitale sperava di aver trovato una tregua agli orrori cui ha assistito nella sua lunga carriera in polizia. Meticoloso e sensibile, la sua grande umanità lo porta a essere preda perfetta dell’ansia e degli attacchi di panico. Ciononostante rimane un professionista integerrimo che davanti al dovere non si tira mai indietro: costi quel che costi, troverà l’assassino. Ma prima dovrà capire come creare uno spirito comune con gli agenti della sua squadra investigativa, non meno unici e fragili di lui. Insieme, diventeranno i Cinque di Monteverde. Con il suo stile inconfondibile, che alterna il buon umore alla malinconia, Morlupi getta uno sguardo sugli abissi non solo di una mente criminale, ma della nostra intera società, che nasconde in bella vista i suoi istinti più feroci.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonella 05 gennaio 2025Avvincente
-
giupetta 26 giugno 2023bellissima scoperta
un libro che ti prende e ti coinvolge dall'inizio alla fine. cinque personaggi, uno diverso dall'altro, umani, con le loro debolezze e le loro fragilità, tutti impegnati nel risolvere un indagine e nel voler trovare il colpevole. un libro che non è banale, scritto veramente bene che ti fa venire voglia di leggere gli altri due.
-
MARIELLAM 16 maggio 2023Ansaldi il nostro amato commissario....
Ansaldi non è un "supereroe", ma è un uomo come tutti noi.....un uomo che, a causa del suo lavoro, tutti i giorni vede quanto di più aberrante l'essere umano riesca a partorire..... E in questa indagine dovrà vedersela con un "caso" molto particolare, ma lui con la sua indiscutibile capacità investigativa, sostenuto ed aiutato da collaboratori "caratterialmente" unici, riuscirà a risolvere il tutto. Morlupi con la sua ironia e comicità riesce a rendere come al solito fluido il suo racconto...pur affrontando argomenti decisamente drammatici.... Bravo!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows