L'incendio che ha mandato in fumo la sala prove degli Afterhours, che era anche il loro covo, il loro archivio (lì tenevano nastri, hard disk, video, foto e varie memorabilia), può essere interpretato come un segno. È capitato proprio nel momento in cui la band stava compilando questa antologia, come a dire: "I tempi sono cambiati, bisogna togliere i piedi dal passato e metterli nel futuro". Sì, ma prima di guardare al futuro bisogna fare il punto della situazione, riepilogare quello che è successo fino ad oggi, incollare per bene le foto dentro l'album dei ricordi: questo cofanetto è una "Foto di pura gioia" che fotografa gli Afterhours mentre tagliano un traguardo importante come quello dei primi trent'anni di attività.
Foto di pura gioia. Antologia 1987-2018 (Box Set Standard Edition)
Foto di Pura Gioia. Antologia 1987 – 2017: 76 tracce che ripercorrono i 30 anni di carriera della band di Manuel Agnelli. L’album è anticipato dal singolo Bianca, presentato in una versione completamente riarrangiata e risuonata in duetto con Carmen Consoli. Il trentennale, le cui “celebrazioni” sono iniziate a luglio con il tour Afterhours #30, vedrà la chiusura nell'unica data dell'anno prossimo: il 10 Aprile 2018, al Mediolanum Forum di Assago. Sarà un'occasione unica per festeggiare i trent’anni di carriera di una band che ha scritto un pezzo importante della storia della musica italiana.
L’antologia è disponibile in due versioni, standard con 3 CD con i brani storici della band rimasterizzati + 1 CD di demo inediti e rarità e in versione deluxe con l’aggiunta di un ricco libro fotografico.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
claudio battiferri 14 maggio 2018
Anche gli Afterhours si adeguano alle richieste del mercato e ripercorrono la propria carriera presentando una raccolta con ben 76 tracce. Tra queste tante tratte da album tributi (da segnalare l’originale rilettura de La canzone di Marinella), Ep o addirittura inedite. Di particolare interesse è la nuova versione di Bianca che vede ospite un’ispirata Carmen Consoli e giustamente scelta come singolo.
-
Matteo Dianin 10 maggio 2018
L'album altro non è che la prima raccolta ufficiale degli Afterhours, creata per festeggiare il 30ennale della band. La selezione delle canzoni dei primi 3 cd copre tutta la storia del gruppo, mentre nel 4° cd sono presenti inediti e rarità come consuetudine di questo tipo di operazioni. Il disco, o meglio i dischi, sono una summa del pensiero Afterhours e della sua evoluzione nel corso dei trent'anni di vita, molto utile per chi ha da poco approcciato il gruppo, magari grazie alla partecipazione del leader Manuel Agnelli ad X-Factor o ad Ossigeno su Raitre, e vuole approfondire la tematica. Inoculate il germe.
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it