Fra gioco e massacro. Vita sulla terra dopo Ennio Flaiano
Il 20 novembre del 1972 moriva a Roma Ennio Flaiano. Sono dunque passati cinquant’anni senza Flaiano o cinquant’anni in sua perenne compagnia? Perché l’aforista, romanziere, corsivista e sceneggiatore che ha analizzato pregi e difetti, tic e nevrosi degli italiani alla luce di un corrosivo e paradossale umorismo è ancora un oggetto di culto? Qual è il segreto della durata di battute come «La situazione è grave ma non seria» o «Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore»? Un’analisi divertente e puntuale delle cinquanta battute più fulminanti dell’autore di Tempo di uccidere, un breve viaggio nella mente e nell’animo di un supposto “italiano eterno” e, con buona probabilità, di tutti i suoi connazionali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:14 novembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it