Sono stata molto sorpresa quando durante la lettura ho riscontrato una storia che mi ha sorpresa sia in positivo che in negativo. Inizialmente la vicenda scorre un po' lenta, prende il suo tempo per ingranare e la piega data dall'autrice è totalmente inaspettata che va ad aggiungere una dose di mistero alla parte romantica, creando così la giusta suspense per continuare la lettura della storia e rimandando il fatidico momento in cui i due protagonisti principali finalmente riusciranno ad ammettere a loro stessi i sentimenti che provano l'uno per l'altra. Susan Elisabeth Phillips torna in libreria con un nuovo romanzo che riesce a convincere il lettore ma non lascia il segno come i precedenti, mancava a mio avviso quel pizzico di magia in più che tanto ha caratterizzato i suoi libri. Resta comunque una bella storia d'amore che strappa un sorriso e che incuriosisce per la sua vena suspense sullo sfondo.
Le fragilità del cuore
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,80 €
Annie Hewitt è un'attrice con poca fortuna, arrivata a Peregrine Island nel bel mezzo di una violenta tempesta di neve. Avvilita e al verde dopo aver speso tutti i risparmi per esaudire gli ultimi desideri della madre malata, non le rimane altro che una fastidiosa polmonite, due valigie rosse piene di burattini e un vecchio cottage, dove si nasconde una misteriosa eredità che potrebbe risollevare le sue finanze. Ma le giornate a Peregrine saranno tutt'altro che semplici per lei: destreggiandosi tra una vedova solitaria, una bambina muta e degli isolani ficcanaso, Annie scoprirà di essere impreparata ad affrontare la vita su quell'isola così fredda, selvaggia e inospitale. A complicare il tutto, l'inaspettato incontro con Theo Harp, l'uomo che le aveva spezzato il cuore quando entrambi erano solo adolescenti, diventato oggi uno scrittore solitario di romanzi horror. Ma quell'uomo sarà ancora temibile come lei ricorda o sarà una persona nuova? Intrappolati insieme in un'isola innevata al largo della costa del Maine, Annie non potrà più scappare dal passato e dovrà decidere se dare ascolto alla sua testa oppure al suo cuore...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara Zannoli 01 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it