Frenesia del delitto di Richard O. Fleischer - DVD
Frenesia del delitto di Richard O. Fleischer - DVD - 2
Frenesia del delitto di Richard O. Fleischer - DVD
Frenesia del delitto di Richard O. Fleischer - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Frenesia del delitto
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Judd e Arthur sono due giovani studenti di giurisprudenza con una grande passione per Nietzsche. Lo leggono senza però comprenderlo appieno e modellano su quelle che credono siano le sue teorie tutta la loro esistenza, ripudiando i principi morali della società civile. Nell'intento di provare su loro stessi la teoria del super-uomo, rapiscono ed uccidono un quattordicenne che neanche conoscono. Commettono però un errore: lasciano sul cadavere un paio di occhiali troppo grandi per essere del ragazzo. Il Procuratore Distrettuale Horn comincia ad indagare per la città stilando un elenco di persone a cui sono stati venduti occhiali di quel tipo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Allstoreshop
Allstoreshop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1959
DVD
8023562001461

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2011
  • A&R Productions s.a.s.
  • 103 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • 2,35:1 Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Orson Welles

Orson Welles

1915, Kenosha, Wisconsin

Regista statunitense. Seguendo i frequenti trasferimenti del padre, ingegnere e inventore, studia alla Washington School, e poi alla Todd School di Woodstock. Frequenta quindi i corsi di disegno e pittura al Chicago Art Institute e scrive un piccolo saggio su Nietzsche (come riporta lo studioso J. Naremore), rivelando, a soli sedici anni, altissime doti intellettuali. Poco dopo parte per l'Europa, deciso a trovare uno sbocco professionale alla sua passione per il teatro, già coltivata durante gli studi con la messa in scena del Giulio Cesare di Shakespeare, che gli era valsa un premio universitario a Chicago. Esordisce al Gate Theatre di Dublino, recitando Shakespeare e Goldoni, proponendosi anche come regista in una nuova versione del Giulio Cesare, e persino come disegnatore di scene e di...

Foto di Diane Varsi

Diane Varsi

1938, San Mateo, California

Attrice statunitense. Esordisce brillantemente, con una nomination, nell'affollato cast di I peccatori di Peyton (1957), madre della soap televisiva, passando con agilità dal western (L'uomo che non voleva uccidere, 1958, di H. Hathaway) al giallo (Frenesia del delitto, 1959, di R. Fleischer). Ritiratasi senza rispettare il contratto con la Fox, ricompare, ignorata dalla grande industria, nel fantastico strampalato (Quattordici o guerra, 1968, di B. Shear), o nella più equilibrata fantascienza televisiva (Quella strana gente, 1971, di J. Korthy). Comprimaria nel furore disperato e violento di Il clan dei Baker (1970) di R. Corman, ha un ruolo nel tardo esordio alla regia di D. Trumbo E Johnny prese il fucile (1971).

Foto di Dean Stockwell

Dean Stockwell

1936, Hollywood, California

Propr. Robert D. S., attore statunitense. Esordisce bambino tra commedia musicale (Due marinai e una ragazza, 1945, di G. Sidney) e avventura (Naviganti coraggiosi, 1949, di H. Hathaway). Si allontana dal cinema per ritornarvi, protagonista, nel segno del giallo (Frenesia del delitto, 1959, di R. Fleischer) e di un drammatico ritratto giovanile (Figli e amanti, 1960, di J. Cardiff). Un nuovo abbandono, con sporadici rientri (Tracks - Lunghi binari della follia, 1976, di H. Jaglom), precede il periodo più solido e fortunato della carriera dove interpreta in modo convincente ruoli di supporto a partire da Dune (1984) di D. Lynch e Paris, Texas (1984) di W. Wenders. Indimenticabile nella galleria di mostruosa perversione di Velluto blu (1986) ancora per Lynch, alterna la dimensione elegiaca (Giardini...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail