Fronte del porto (DVD)<span>.</span> Special Edition di Elia Kazan - DVD
Fronte del porto (DVD)<span>.</span> Special Edition di Elia Kazan - DVD - 2
Fronte del porto (DVD)<span>.</span> Special Edition di Elia Kazan - DVD
Fronte del porto (DVD)<span>.</span> Special Edition di Elia Kazan - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 59 liste dei desideri
Fronte del porto (DVD)<span>.</span> Special Edition
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Ex pugile e scaricatore del porto di New York, è succube del fratello, pezzo grosso di una banda che gestisce le attività illecite attraverso i sindacati. Innamoratosi di un'ingenua ragazza, il cui fratello è stato assassinato dagli uomini del boss perché voleva testimoniare alla commissione d'inchiesta viene a contatto con un coraggioso prete che si batte da sempre contro l'omertà.

Dettagli

1954
DVD
8013123341204

Informazioni aggiuntive

  • Columbia TriStar Home Entertainment, 2021
  • Eagle Pictures
  • 108 min
  • Inglese (Mono);Italiano (Mono);Francese (Mono);Spagnolo (Mono);Tedesco (Mono)
  • Italiano; Inglese; Francese; Tedesco; Spagnolo; Danese; Arabo; Portoghese; Ceco; Olandese; Greco; Norvegese; Finlandese; Ebraico; Hindi; Ungherese; Islandese; Polacco; Svedese; Turco; Bulgaro
  • 1,33:1 Full Screen
  • trailers; interviste; dietro le quinte (making of); foto; commenti tecnici; filmografie; biografie

Valutazioni e recensioni

  • Cdg
    IMPRESCINDIBILE

    Un meraviglioso esempio di cosa il cinema possa produrre. Storia da tragedia classica ambientata in tempi moderni. Corruzione e malavita nel sindacato portuale con contorno di morti e minacce continue. Brando coniuga bellezza e talento ai massimi livelli, potendo contare su una sceneggiatura che gli permette di spaziare liberamente in una gamma vastissima di emozioni. Eve Marie Saint, qui al debutto, illumina lo schermo in ogni sua apparizione. Malden carica il suo prete scomodo di tensione e verità. Davvero un film da vedere e rivedere.

  • utente_2726
    MCM

    Cinema puro, vero cult. Rod Steiger resta al livello di Brando, scena nel taxi da rivedere in loop, in originale meglio. Inserti speciali davvero interessanti.

  • DANIELE D'ANGELO

    Interprete eccezionale, che ti cattura a ogni sguardo trama da definirsi leggendaria

Conosci l'autore

Foto di Elia Kazan

Elia Kazan

1909, Istanbul

Kazan, Elia Pseudonimo di Elia Kazanjoglous, regista e produttore cinematografico statunitense di origine greca, emigrato negli Stati Uniti nel 1913. Associato al Group Theater e in seguito membro fondatore dell'Actors' Studio, divenne famoso come originale e sensibile direttore di scena grazie a spettacoli rappresentati a Broadway come La famiglia Antropus di Thornton Wilder (1942), Un tram che si chiama desiderio di Tennessee Williams (1947, con Marlon Brando, che diresse anche nella versione cinematografica del 1951 al fianco di Vivien Leigh), Morte di un commesso viaggiatore (1949) di Arthur Miller, La gatta sul tetto che scotta (1955, da cui nel 1958 fu tratto il film omonimo con Elizabeth Taylor e Paul Newman) e La dolce ala della giovinezza (1959), ancora di Williams. Diresse inoltre...

Foto di Marlon Brando

Marlon Brando

1924, Omaha, Nebraska

Attore statunitense. Espulso da diverse scuole, inclusa un'accademia militare, e invitato dal padre a scegliersi un mestiere, decide di diventare attore (la madre gestiva una piccola compagnia teatrale). Trasferitosi a New York, studia alla New School e all'Actor's Studio dove, sotto la guida di S. Adler e L. Strasberg, si dedica in maniera maniacale al metodo di Stanislavskij, che porterà il suo stile recitativo a profondità inedite. Nel 1947 E. Kazan mette in scena a New York Un tram che si chiama desiderio di T. Williams, con B. nella parte di Stanley Kowalski: la sua interpretazione è così intensa e coinvolgente da impressionare le platee e i produttori di Hollywood, che cominciano a corteggiarlo. Il debutto sullo schermo avviene nel 1950, con Uomini di F. Zinnemann, nel quale impersona...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail