Un classico della letteratura, un percorso psicologico affascinante. Il protagonista grazie a un evento fortuito decide che tutto ciò che aveva , la sua vita non gli andavano più bene e dunque cambia identità e fugge via da tutto ciò che lo soffocava per un po' di libertà,ma si ritrova a soffocare in quella libertà che tanto ricercava. Era più libero prima paradossalmente. Fa nuove esperienze , girovaga ma poi si rende conto che in realtà tutto ciò che voleva era quanto aveva , ma quando torna per riprenderselo scopre che lo ha perso per sempre. Rimane un'ombra in ciò che era stato.
Il fu Mattia Pascal
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Michela Damiano 13 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it