Già si dice tutto e quindi sarebbe inutile vederlo ma non è così non è che visto uno hai visto tutti. Il bianco e nero è affascinante perchè non distrae l'occhio, Ronet dà una recitazione coinvolgente e non sentimentale, una Parigi senza tempo come in Alphaville di Godard. Accadono cose, un uomo che arriva a decidere un suicidio avendo una grande forza che potrebbe portarlo ad altre strade ma per lui non è così, e poi cosa è successo davvero per arrivare a ciò?
Fuoco Fatuo (Restaurato In Hd) (DVD)
Il film narra gli ultimi due giorni di vita di Alain, un uomo intossicato dall'alcool e stanco della propria inutile esistenza. Gli incontri che ha con alcuni amici gli danno l'esatta sensazione dell'assoluta estraneità esistente tra lui e il prossimo. Dopo essere fuggito esasperato dall'amico Doubourg, che gli consiglia di trovare una qualsiasi sistemazione, Alain incontra Jeanne: un incontro doloroso che gli conferma la sua impotenza di vivere e dal quale ha la percezione precisa della fine imminente. Neanche l'incontro con Solange, una donna bella e generosa, riesce a placare l'angoscia di Alain. Chiuso nella sua stanza, Alain tira fuori una pistola e compie infine il gesto risolutore.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia, Italia
-
Produzione:Sinister Film, 2024
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:104 min
-
Lingua audio:Francese,Italiano
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Contenuti:Interviste,Making Of,Trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolo 30 dicembre 2024Fuoco fatuo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it