veramente bello
Il gabbiano Jonathan Livingston
Il gabbiano Jonathan Livingston non è come tutti gli altri. Se i suoi simili si limitano a composti viaggetti per procurarsi il cibo, lui intuisce nel volo una bellezza e un valore assoluti. Tanto basta per meritargli il marchio dell'infamia e l'allontanamento dallo stormo Buonappetito. Solo, audace, sempre più libero, Jonathan ci accompagna a scoprire l'ebbrezza del volo acrobatico, gli orizzonti emozionanti di mondi nuovi, fino a condurci in altre dimensioni, abitate da gabbiani solitari che hanno la sua stessa fame di perfezione e di verità. Il romanzo-culto degli anni Settanta torna in un'edizione completamente nuova, per la prima volta illustrata dall'artista britannico Ashley Crowley; una versione che comprende anche il nuovo finale, scritto da Bach dopo un'esperienza tra la vita e la morte.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ben 25 luglio 2022bellissimo
-
silvia_redfox 28 novembre 2021“Al vero gabbiano Jonathan, che vive nel profondo di noi”
Una piccola grande novella sull’importanza di imparare a conoscere cosa ci limita e di superarlo, per vivere in maniera soddisfacente la nostra esistenza, non senza fatica ovviamente. È ispirato ad un personaggio realmente esistito, il pilota acrobatico John H. “Johnny” Livingston, che visse negli anni ‘20-‘30 del secolo scorso. Arricchito dalle fotografie di Russell Munson (che mi ricordano spietatamente gli esperimenti in camera oscura di Mario Giacomelli), è un piccolo libriccino di poco più di 100 pagine che ci narra il viaggio interiore del gabbiano Jonathan Livingston, i sacrifici e il duro allenamento che ha dovuto affrontare per imparare a volare sempre più in alto e di conseguenza a VIVERE.
-
bel libro, i bambini lo amano
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it