Lettura a tratti disturbante, soprattutto per chi si avvicina al testo attratto dal titolo in quanto amante dei gatti. Ma la scrittura della Lessing è questa, riconoscibile a chi ha letto altri romanzi dell'autrice. Si addolcisce nel finale e ti lascia la sensazione netta che i rapporti che si instaurano con questi piccoli felini, per coloro che sanno apprezzarli, siano davvero qualcosa di "speciale" .
Gatti molto speciali
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,76 €
Raccontando le storie e le alterne vicende dei gatti che da sempre hanno accompagnato i suoi spostamenti dall'Africa all'Inghilterra di oggi, Doris Lessing compone un singolare ritratto di sé e dei suoi rapporti con questi domestici animali. L'autrice osserva i piccoli felini che vivono in casa sua e racconta storie tenere, allegre, commoventi, talvolta tragiche e dolorose. Il libro è stato pubblicato in Italia nel 1990 e più volte ristampato.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Morgana 26 gennaio 2025Non per tutti
-
ragatta_che_legge 09 ottobre 2023Da non leggere se amate i gatti!!
Difficile andare avanti leggendo il rapporto freddo e sterile che l'autrice ha avuto coi suoi gatti, a cui non dà nemmeno un nome.. e preferisco non parlare della strage di gatti e gattini fatta e descritta.. impossibile da leggere! Semplicemente orribile!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it