Prendendo spunto dalla riflessione sullo spazio/tempo e dall'idea che in universi differenti l'essere umano affronti un'esistenza già vissuta e destinata a ripresentarsi, l'autore struttura il romanzo su tre "binari", tre piani temporali che dal punto di vista narrativo scorrono parallelamente per costruire una affascinante storia di sapore fantascientifico. È una trama avventurosa della quale solo alla conclusione si comprendono compiutamente i ruoli e le identità per quanto riguarda i personaggi, e l'alternanza dei capitoli. Lentamente il lettore si rende conto che il vascello è l'umanità intera, con le sue pulsioni violente e autodistruttive, con la sua sete di conoscenza e le sue fragilità.
Venditore:
Informazioni:
Prendendo spunto dalla riflessione sullo spazio/tempo e dall’idea che in universi differenti l’essere umano affronti un’esistenza già vissuta e destinata a ripresentarsi, l’autore struttura il romanzo su tre “binari”, tre piani temporali che dal punto di vista narrativo scorrono parallelamente per costruire una affascinante storia di sapore fantascientifico. È una trama avventurosa della quale solo alla conclusione si comprendono compiutamente i ruoli e le identità per quanto riguarda i personaggi, e l’alternanza dei capitoli: basta dire che l’Io narrante Ulisse intende raccontare la storia di una «rotta tracciata per condurre alla salvezza un grande vascello». Lentamente il lettore si rende conto che il vascello è l’umanità intera, con le sue pulsioni violente e autodistruttive, con la sua sete di conoscenza e le sue fragilità. È nel sottosuolo di Europa, l’unica megalopoli ad aver conservato le tracce di una vecchia civiltà, che si trova Babilonia, il laboratorio scientifico in cui ci si dedica a ‘Gemini’, il progetto nato da una scoperta sconvolgente ed elaborato dall’ambizioso Ulisse nella speranza di riuscire ad intervenire su un “nodo evolutivo” che, se corretto, potrebbe forse riscrivere il corso di una storia che ha spinto il mondo verso il collasso e la catastrofe...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it